Negli ultimi anni l'illuminazione da interno ha completamente cambiato il modo di arredare.

 

Oggi, il primo obiettivo è la ricerca del massimo benessere visivo, che assume significati diversi a seconda dei contesti in cui la luce è applicata. Nei punti vendita, dal grande centro commerciale al piccolo negozio, la luce è l'elemento centrale attorno al quale realizzare l'allestimento giusto per un ambiente piacevole e invitante.


La versatilità dei nuovi faretti Professional permette di valorizzare al massimo ogni articolo e di realizzare progetti personalizzati, così da rendere sempre riconoscibile il proprio brand. Nel settore dell'ospitalità e dell'intrattenimento, quali alberghi, bar e ristoranti, la luce è altrettanto importante per creare uno stile personale e inconfondibile.


Fosnova, fornitore ideale per il contract, offre una scelta vastissima di faretti e altre soluzioni di luce per tutte le tipologie di ambienti. Anche nelle abitazioni, accanto alle lampade d'arredo, i faretti da incasso integrano l'illuminazione con effetti suggestivi, controllabili poi con appositi sistemi di gestione.


Il lighting designer è ormai diventato consapevole del fatto che la scelta di tutto il sistema, dal design dell'apparecchio al tipo di apertura del riflettore, fino alla selezione della temperatura di colore appropriata e del corretto valore del CRI, risulta determinante per il successo del negozio e delle vendite. La luce e l'apparecchio hanno assunto ormai il ruolo da protagonisti nelle vendite. Ed è per questo motivo che vengono richiesti apparecchi Led con il CRI maggiore di 90.

 

L'attuale tendenza è quindi orientata verso la realizzazione di apparecchi sempre più flessibili che garantiscono ottima qualità della luce, risparmio energetico e riduzione di costi di manutenzione. Ecco perché Fosnova ha creato una linea di faretti da incasso adatti a queste esigenze.